⦿ Ultim'ora

Palermo. Auto si scontra con taxi che finisce sul marciapiede e travolge una donna: è grave -VIDEO


Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi. Il bilancio è di due feriti, ma vista l’ora ed il traffico poteva andare molto peggio

È accaduto intorno alle 12,20, in via Libertà all’incrocio con via Siracusa a Palermo. Secondo le prime ricostruzioni, un taxi, che proveniva dalla via Libertà, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un’auto. A causa del violento urto, il taxi è finito sul marciapiede all’altezza del passaggio pedonale e dopo avere abbattuto un palo, ha travolto una donna L.M.R., di 64 anni, che è rimasta gravemente ferita.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno trasportato la donna d’urgenza all’ospedale Villa Sofia della città, dove le sarebbero state diagnosticate fratture al bacino. La prognosi è riservata. Ferito ma in maniera più lieve, anche il conducente del taxi, che è stato trasporto all’ospedale Policlinico.

Si può parlare di tragedia sfiorata, in quel momento infatti , nella zona dell’incidente si trovavano diverse persone in attesa di attraversare la strada e solo il caso ha evitato che il bilancio non sia stato più grave.

Oltre alle ambulanze sono intervenute diverse pattuglie della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.