Palermo. Città del Mare 5 – 7 aprile, convegno in ricordo di Sebastiano Tusa organizzato dalla Fijet Italia

  •  
  •  
  •  
  •  

XXI Edizione Travelexpo – Borsa Globale dei Turismi Città del Mare di Terrasini – Palermo 5 – 7 aprile 2019 convegno in ricordo dell’archeologo Sebastiano Tusa scomparso lo scorso 11 marzo

In ricordo dell’archeologo Sebastiano Tusa la Fijet Italia ha organizzato un convegno sullo “Sviluppo e promozione dei beni culturali e attrattive turistiche attraverso nuovi sistemi di comunicazione” in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti e l’Associazione Beni Culturali Sicilia.

Nell’area metropolitana di Palermo – Capitale della Cultura 2018 – dal 5 al 7 aprile prossimi il Resort Village di Città del Mare di Terrasini ospiterà la XXI edizione di Travelexpo – Borsa Globale dei Turismi – che gode del patrocinio della Regione Sicilia, del Comune di Palermo e dell’ENIT. E’ una grande occasione professionale per l’intero mondo turistico internazionale, una festa del turismo, un centro propulsore di idee e progetti innovativi, facilitatore di opportunità oltre che sede naturale per supportare le azioni di commercializzazione dell’intero prodotto turistico. La Borsa Globale dei Turismi – sottolinea il patron Toti Piscopo – non è più solo vetrina, ma struttura di riferimento per gli operatori pubblici e privati dell’incoming e dell’outgoing perchè asseconda e coglie le tendenze emergenti del mercato, indicando percorsi possibili per favorire lo sviluppo dei territori nonché quello economico diffuso. In Sicilia – aggiunge – è l’unico appuntamento borsistico con il pernottamento di espositori e visitatori all’interno del complesso turistico alberghiero, occasione qualificata ed efficace per incontrarsi.

Nell’ambito dell’evento – ci dice Giacomo Glaviano, presidente nazionale della Fijet Italia, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti e BCSicilia, domenica 7 aprile alle 09:30 in ricordo di Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale, deceduto in Etiopia nella tragedia del Boeing 737, è in programma un Convegno sui beni culturali e attrattive turistiche, che vede partecipi il Governatore Nello Musumeci e gli assessori Sandro Pappalardo (turismo) e Roberto Lagalla (istruzione e formazione). Travelexpo – continua il presidente Glaviano – è una Borsa B2B dedicata esclusivamente agli operatori turistici, per incrementare i positivi risultati dello scorso anno aprendo una nuova stagione che si prospetta particolarmente brillante per la Sicilia che si riconferma laboratorio delle dinamiche di sviluppo turistico con un occhio attento al mondo del lavoro, senza trascurare i momenti di convivialità e di pubbliche relazioni.

Dopo i saluti di benvenuto dell’editore Piscopo e dell’assessore al turismo Pappalardo, i lavori coordinati dal giornalista Glaviano seguiranno con gli interventi di Alfonso Lo Cascio, giornalista e Presidente BCSicilia; Rita Cedrini, antropologa Unipa Palermo; Filippo Amoroso, presidente Skål International Palermo e dell’assessore alla istruzione e formazione Lagalla. Concluderà Nello Musumeci, Presidente della Regione.

 


  •  
  •  
  •  
  •  
Precedente Sicilia Meteo. Mercoledì 20 allerta “Gialla” per l'agrigentino, il palermitano ed il trapanese: attese piogge e temporali Successivo Marsala. Ritrovata morta Nicoletta Indelicato scomparsa sabato notte: è stata uccisa, arrestati due amici