⦿ Ultim'ora

Palermo. Domenica 5 maggio, Premio Nike “Donna di Sicilia 2019”


Domenica 5 maggio alle ore 17:30 al Cine Teatro Golden di Palermo, si terrà la cerimonia del Premio Nike “Donna di Sicilia 2019”

Il Premio Nike è nato da un idea di Mino Morisco Past President del Rotary con la direzione artistica di Pietro Ballo e la collaborazione dei soci Sergio Ariolo e Vincenzo Lo Cascio, segretario Fijet Italia.

Conducono la serata organizzata dal Rotary Club Montepellegrino di Palermo Barbara Lipari e Maurizio Midulla.

Il Premio rientra in quegli eventi il cui intero ricavato (dedotte le inevitabili spese generali), andrà a favore del Rotary Foundation e di un progetto in continua evoluzione in Colombia denominato ‘Los Ninos del Mari’. Inoltre saranno devoluti sostegni finanziari alle associazioni indicate dalle donne premiate.

‘La missione della Fondazione creata nel 1917 – ha detto il presidente del Rotary Club Montepellegrino arch. Antonino Genova – consiste nell’aiutare i Rotariani a promuovere la comprensione, la buona volontà e la pace nel mondo attraverso il miglioramento della salute, il sostegno all’istruzione e l’alleviamento della povertà’.”

La serata è articolata da diverse esibizioni musicali di Alba Chiaramonte, Aida Satta Flores, Maria Francesca Mazzara, Lello Analfino, Benedetto Ciringione (oboe) e Davide Rizzuto (violino). Una parte dello spettacolo sarà dedicato al Cabaret con Clelia Cucco e Ernesto Maria Ponte.

Le personalità premiate sono:

Maria Grazia Donà, Miyriam De Luca, Aida Satta Flores, Jolanda Riolo, Carmen Privitera, Marisa Acagnino, Maria Varsellona, Maria Francesca Mazzara.

– Premio AGE a Titti Sallemi Governatore distretto 2110
– Premio Vela dell’Arte by Los Ninos de Mar a Lello Analfino
– Riconoscimento alle Aquile Palermo Onlus