⦿ Ultim'ora

Palermo. Donna cade dal 7° piano, ritrovata morta dopo 4 giorni: indaga la scientifica


Una donna scomparsa da quattro giorni, è stata ritrovata morta nel giardino sottostante la sua abitazione ubicata al 7° piano. Due le ipotesi: o caduta accidentale o suicidio

È accaduto in uno stabile di via Ausonia, al civico 33, all’altezza di via Valdemone, a Palermo. Questa mattina nel giardino sottostante lo stabile, il portiere del palazzo, insospettito dal cattivo odore proveniente dal giardinetto di pertinenza, ha fatto un controllo ed ha scoperto il corpo senza vita di una donna.

Sul posto è arrivata la polizia, che ha identificato la donna. Si tratta di una 63enne, ospite della comunità per anziani “Demetra”, ubicata al settimo piano dello stabile. Il cadavere era già in stato di iniziale decomposizione e presentava dei piccoli segni sul corpo. Le ipotesi al vaglio degli investigatori sono due. La donna potrebbe essere caduta accidentalmente dal settimo piano e le ferite sarebbero state provocate dai rami di alcuni alberelli poco prima dell’impatto col suolo, oppure la 63enne potrebbe essersi suicidata lanciandosi volontariamente.

Saranno le indagini affidate agli agenti della Scientifica, che stanno effettuando i rilievi e l’esito dell’ispezione cadaverica del medico legale a cercare di dare una risposta.

La donna era scomparsa domenica scorsa, ma sul momento nessuno si era preoccupato, la 63enne infatti era solita fare lunghe passeggiate, ma poi non vedendola rientrare ne era stata denunciata la scomparsa.