⦿ Ultim'ora

Palermo. Due gambiani puntano coltello e pistola contro due turisti e li rapinano: arrestati poco dopo dai carabinieri


I carabinieri hanno arrestato due immigrati del Gambia di 21 e 19 anni con l’accusa di aver rapinato due turisti ucraini

È accaduto ieri sera nella zona del Foro Italico a Palermo. Due turisti ucraini stavano passeggiando e godendosi la serata, quando sono stati avvicinati dai due gambiani, che con la scusa di chiedere una sigaretta hanno avviato un breve scambio di battute.

Improvvisamente però i due immigrati hanno estratto dalla tasca un’arma, forse una pistola ad aria compressa e un coltello da cucina e li hanno puntanti poi contro i turisti, che terrorizzati, sono stati costretti a consegnare i loro cellulari e uno zainetto contenente effetti personali, documenti e contanti. I due malviventi dopo avere arraffato il bottino, sono scappati in direzione di via Lincoln facendo perdere le loro tracce.

I turisti dopo essersi ripresi dallo choc, hanno chiamato i carabinieri e in zona sono arrivate alcune pattuglie del Nucleo radiomobile, che dopo una breve ricerca, non lontano dalla stazione centrale hanno rintracciato due giovani, le cui descrizioni corrispondevano a quelle fornite dalle vittime.

I militari dell’Arma hanno quindi accerchiato i due gambiani, che sono stati bloccati, ammanettati e portati al carcere Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida.

La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari che hanno ringraziato i carabinieri per il tempestivo intervento. Il coltello utilizzato dai rapinatori è stato sequestrato, mentre la pistola non è stata trovata.