⦿ Ultim'ora

Palermo. Malore improvviso, 15enne muore nel sonno, il Parroco: “era vaccinata da più di 5 mesi”


Ancora una tragedia la cui vittima è una ragazzina di appena 15 anni morta improvvisamente nel sonno, stroncata pare, da un infarto fulminante


La tragedia è accaduta nel tardo pomeriggio di ieri nel quartiere Sperone a Palermo. La vittima è Katia Spataro, 15enne dagli occhi scuri. che frequentava l’istituto Di Vittorio. I tanti amici che la conoscevano la descrivono gioiosa, allegra, solare, esuberante.

A scoprire il corpo senza vita della giovane è stato il fratello, entrando nella sua cameretta. Katia stava riposando e sarebbe morta nel sonno, il decesso, probabilmente sarebbe dovuto ad un infarto, ma a stabilire le reali cause sarà l’autopsia che è stata già disposta.

Dopo il tragico episodio nel quartiere Sperone si è diffusa la voce che la ragazza possa essere morta a causa del vaccino, ieri infatti nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie, frequentata dalla giovane, è stata ospitata una tappa dell’hub vaccinale, ma il parroco Ugo Di Marzo risponde chiedendo di non fare illazioni: “A chi specula dando la colpa al vaccino rispondo che era vaccinata da più di cinque mesi. Vedremo cosa stabilirà l’autopsia, adesso aspettiamo che la salma venga restituita alla famiglia e pregare per lei chiedendole di darci la forza di andare avanti”.