⦿ Ultim'ora

Palermo. Medico dopo orario visite invita donna a uscire: picchiato selvaggiamente dal fratello e dal padre

Non si fermano le violenze negli ospedali, a Palermo un altro medico è stato aggredito selvaggiamente dai parenti di una paziente

È accaduto intorno alle 21 di ieri, domenica 10 luglio al Policlinico di Palermo. L’aggredito è Salvatore Petta, medico gastroenterologo del Policlinico. Secondo quanto ricostruito, il professionista terminato l’orario di visita consentito ai parenti, nel rispetto delle regole, ha invitato la figlia di una paziente ad uscire.

La discussione però si è fatta animata e di fronte all’insistenza della donna nel volere rimanere con la madre, il medico ha anche mostrato la disponibilità a discutere per valutare una soluzione. Ma mentre ancora si discuteva, la figlia ha agevolato l’ingresso nel reparto del padre e del fratello che una volta dentro, hanno colpito il professionista con calci e pugni, scaraventandogli addosso anche una scrivania.

Poi fortunatamente c’è stato l’intervento della polizia, che ha accompagnato il professionista al pronto soccorso dove i colleghi gli hanno diagnosticato una lussazione alla spalla e una frattura dell’omero. Salvatore Petta è stato dimesso con una prognosi di 40 giorni.