⦿ Ultim'ora

Palermo. Motociclista si schianta sull’asfalto e muore: era uno degli Chef della partita della Nazionale


Incidente mortale nella notte. Un uomo a bordo di una moto, ha perso la vita dopo essersi schiantato sull’asfalto

Andrea Zizza – Il luogo dell’incidente

È accaduto intorno all’una e trenta in via Martin Luther King, a pochi passi dalla Fiera del Mediterraneo, a Palermo. La vittima è il 43enne Andrea Zizza, cuoco di professione presso San Lorenzo Mercato.

Da una prima ricostruzione dell’incidente il 43enne, a bordo di una moto di grossa cilindrata stava rientrando dallo stadio dopo la partita della Nazionale giocata contro l’Armenia, dove aveva lavorato come cuoco, quando, ma la dinamica dell’incidente è in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo della moto, finendo dapprima sul marciapiede per poi schiantarsi sull’asfalto battendo violentemente la testa.

Immediati sono arrivati in soccorso i sanitari del 118, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 43enne.

Sul posto per i rilevi sono arrivati gli agenti della sezione Infortunistica, che poco distante dal punto dell’impatto hanno ritrovato un casco, ma non è chiaro se la vittima l’avesse allacciato. Al momento non si esclude la presenza di un altro veicolo che possa avere contribuito alla perdita di controllo della moto. Saranno alcune telecamere di videosorveglianza della zona a chiarire i dettagli. Su disposizioni del pm, la salma è già stata riconsegnata alla famiglia.

Andrea Zizza era sposato e padre di due bambini, ed era uno chef di San Lorenzo Mercato, che ieri ha organizzato il catering per la partita della Nazionale.