⦿ Ultim'ora

Palermo. Muore 18enne: si schianta con la moto contro guard rail, gravissimo un 19enne seduto dietro


Un terribile incidente si è verificato nella tarda serata di ieri, è morto un 18enne in sella ad una moto, grave un altro giovane di 19 anni

È accaduto intorno a mezzanotte in via Pietro Bonanno, nel tratto compreso tra il Belvedere e il Santuario di Santa Rosalia, sulla strada che da Palermo conduce a Monte Pellegrino. La vittima è Giulio Franco, di Monreale, studente di 18 anni dell’istituto Regina Margherita.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era alla guida della sua Suzuki GS 500, insieme ad un amico di 19 anni, C.S., che era seduto dietro, quando per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro il guard rail. Pare che i due si trovassero in gruppo con altri amici.

Immediati sono stati chiamati i soccorsi e i sanitari del 118 al loro arrivo hanno tentato in ogni modo di rianimare il 18enne ma gli sforzi sono risultati vani. L’altro giovane è stato ricoverato in gravi condizioni al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove i medici gli avrebbero riscontrato un’emorragia cerebrale e lesioni alla milza. La prognosi è riservata .

Sul posto oltre alle ambulanze e ai vigili del fuoco sono intervenuti anche gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e chiarire cosa abbia provocato l’incidente.