⦿ Ultim'ora

Palermo. Pandemia? Ma anche no, festa per i 18 anni in limousine con alcol e musica: multati 8 giovani


Otto ragazzi per le vie di Mondello su una limousine in tempo di covid non potevano passare inosservati e una pattuglia li ha fermati e multati

Una “vistosa” festa per il diciottesimo compleanno di un giovane finita però in una multa per gli otto partecipanti, per avere ignorato le norme anti covid.

Otto ragazzi, tra cui una minorenne, hanno festeggiato i 18 anni di uno di loro in una una limousine noleggiata per l’occasione e trasformata in mini discoteca, ovviamente, come spesso accade in questi casi musica, luci colorate e alcol. La bravata, molto appariscente non poteva passare inosservata ed infatti alcuni agenti del commissariato di polizia di Mondello impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio proprio volto al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, li hanno visto transitare sul viale Regina Elena e li hanno fermati in piazza Valdesi.

Gli otto giovani, il più grande 21enne, sono stati identificati e multati. La polizia ha descritto l’interno dell’auto come di un “vero e proprio party arricchito dal consumo di alcolici tra i giovani assembrati in quello spazio appositamente arredato alla stregua di una vera e propria mini-discoteca mobile”.

Dagli accertamenti è emerso che, così come scritto sul foglio di servizio e sulla carta dicircolazione, l’auto di lusso risultava omologata per otto persone. Oltre a contestare ai giovani l’inosservanza del divieto di assembramento, si è anche proceduto a contestare “la violazione del coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento dei mezzi, ovvero l’aver fatto salire a bordo del mezzo un numero di persone superiore alla metà della sua capienza, prescrizione che vale oltre che per i mezzi pubblici anche per i veicoli a noleggio con conducente, come la limousine attrezzata a discoteca mobile”.