Palermo. Parto cesareo d’urgenza per aggravarsi salute della donna rientrata positiva in Italia: nasce una bimba


La donna incinta che era rientrata in Italia da Londra e poi trovata positiva, con un parto cesareo d’urgenza ha dato alla luce una bimba

Il parto è avvenuto all’ospedale Cervello di Palermo dove la donna di 34 anni di origini bengalesi era stata ricoverata nel reparto di Rianimazione,perchè positiva al coronavirus. I medici a causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute della madre, hanno deciso di fare nascere la piccola con un parto cesareo straordinario.

Il dott. Baldo Renda, primario della terapia intensiva dell’ospedale Cervello che ha eseguito l’intervento ha dichiarato: “L’ulteriore aggravamento delle condizioni cliniche della paziente e in seguito all’ultimo consulto di stamattina tra intensivisti, ostetrici e neonatologi, che hanno svolto un importante lavoro di équipe, si è deciso di effettuare un taglio cesareo urgente ad inizio di trentesima settimana”.

La bambina essendo nata prematura pesa solo 1,4 chili, motivo per il quale è stata trasferita nel reparto di Neonatologia per le cure necessarie.

Il dott. Renda poi ha aggiunto: “il parto è andato bene e la bimba è stata affidata alle cure dei neonatologi, mentre la signora purtroppo a causa di una grave insufficienza respiratoria, è sedata ed è in coma farmacologico”.