⦿ Ultim'ora

Palermo. Rissa tra 30 persone nella movida a Mondello: due giovani accoltellati ricoverati in codice rosso


Maxi rissa nella notte, in trenta se le sono date di santa ragione: due giovani un 17enne e un 16enne sono rimasti gravemente feriti,uno dei quali ha ricevuto una coltellata al torace ed è stato ricoverato in codice rosso

Immagine di repertorio

È accaduto intorno alla mezzanotte sul lungomare di Valdesi, a Mondello, nota località della movida di Palermo. Due gruppi di ragazzi, per motivi ancora ignoti, si sono affrontati dando vita ad una maxi rissa sfociata nell’accoltellamento. Dalla piazza di Valdesi i contendenti si sono poi spostati sul lungomare di viale regina Elena all’altezza della gelateria Latte.

Il bilancio è di un ragazzo di 17 anni ferito al torace da una coltellata, che è stato portato in codice rosso a Villa Sofia dove i medici lo hanno operato per una sospetta perforazione di un polmone. Ferito anche un altro giovane di 16 anni, colpito anch’esso da una coltellata al fianco che per fortuna non ha leso organi interni, anche lui trasportato a Villa Sofia ma in codice giallo, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura. Secondo i medici nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto oltre alle due ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale, sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di Mondello guidato da poche settimane da Manfredi Borsellino, coadiuvato da personale della squadra mobile, che hanno avviato le indagini.

I poliziotti hanno già sentito i molti testimoni che hanno assistito alla rissa e acquisito tutte le immagini delle telecamere della zona. Nelle prossime ore acquisiranno anche la versione dei due accoltellati. Non è ancora chiaro se entrambi avessero un coltello e si siano colpiti a vicenda o se ambedue siano stati pugnalati da una terza persona.