⦿ Ultim'ora

Palermo. Rissa tra gruppo giovani, poi 18enne investe con l’auto un 24enne: le sue condizioni sono disperate


Una rissa tra giovani è degenerata ed è finita con un altro giovane travolto da un auto, che lotta tra la vita e la morte

Immagine di repertorio

È accaduto ieri sera in via Montalbo, all’altezza del civico 233, non lontano dai cantieri navali, a Palermo. Secondo una prima ricostruzione, alcuni ragazzi per motivi ancora non chiari, che sono in corso di accertamento da parte degli inquirenti, hanno iniziato a litigare violentemente, poi uno dei contendenti, è salito in auto, ha travolto uno degli altri giovani coinvolti nella rissa e poi ha abbandonato il mezzo dandosi alla fuga.

L’investito, C.P. Di 24 anni, è stato soccorso da polizia municipale e dagli uomini del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale Villa Sofia. Le sue in condizioni sarebbero disperate e la prognosi è riservata.

L’investitore che era fuggito, poco dopo si è presentato alla stazione dei carabinieri di Palermo Falde e si è costituito. Si tratta di G.B., di 18 anni, che è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e dopo le formalità di rito, portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Ad aggravare la sua posizione, il fatto che si sia messo al volante della Smart (del padre ndr) nonostante non abbia ancora conseguito la patente. Gli inquirenti hanno anche avviato le ricerche delle altre persone che avrebbero partecipato alla rissa.