⦿ Ultim'ora

Palermo. Sabato 29 il concerto di Radio Italia al Foro Italico: ecco i nomi degli artisti e i divieti del traffico


È tutto pronto per il grande concerto di Radio Italia di domani sabato 29 al Foro Italico. A presentare la kermesse per il settimo anno consecutivo saranno ancora Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Lo show  sarà aperto alle 20.30 dalla cantante e creator Giulia Penna, che porterà sul palco il suo nuovo singolo, “Shake”, canzone “estiva” che ha superato il milione di contatti in meno di una settimana. La Penna infatti è un’artista di Web Stars Channel, che vanta nel suo palmares successi come “Dietro di me” e “Sempre bene”, hit che su YouTube hanno superato complessivamente quattro milioni di visualizzazioni.

Sarà una serata emozionante con tantissimi artisti noti al pubblico. Sul palco si esibiranno: Achille Lauro, Benji e Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Mahmood, Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Paola Turci.

Per Radio Italia World ci sarà la star mondiale Mika, che dallo scorso anno è ufficialmente nella grande famiglia degli amici di Radio Italia. 

Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse, mentre l’altra speaker Manola Moslehi raccoglierà le emozioni tra il pubblico.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, su Radio Italia TV e in streaming su radioitalia.it a partire dalle 19.30. In chiaro, andrà in onda su Real Time e canale 31.

Per chi arriva da fuori, attenzione alle disposizioni sul traffico, che come logico subirà modifiche. Ecco nel dettaglio cosa cambia:

Stop alla Ztl e area del Foro Italico chiusa al traffico dalle 7 di sabato alle 6 di domenica.
Le strade con divieto di sosta con rimozione coatta fino alla mezzanotte di domenica: Foro Umberto I intero tratto (ambo i lati compresa la carreggiata arretrata, antistante l’NH Hotel, con accesso da via Lincoln); piazza Capitaneria di Porto; via Cala, tratto compreso tra Foro Umberto I e via dei Cassari; via Lincoln; piazza Tonnarazza; piano di Sant’ Erasmo intera area; piazzetta Porta Reale, intero slargo; via Butera intero tratto ambo i lati; via Torremuzza intero tratto ambo i lati; via N. Cervello intero Tratto ambo i lati; salita Santi Romano intero tratto: ambo i lati.

In piazza Kalsa zona rimozione ambo i lati e chiusura al traffico dalle 7 di venerdì alle 6 di domenica e comunque sino a cessate
esigenze.

Divieti di sosta con rimozione coatta dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte di domenica: Foro Umberto I, ansa arretrata fronte villa Giulia