⦿ Ultim'ora

Palermo. Sono Pietro e Simona i due giovani volati giù da Monte Pellegrino e morti sul colpo


Sono Pietro Torres e Simona Messina i due giovani, ambedue 28enni, di Palermo, morti dopo un volo di 50 metri. Erano a bordo di una Mercedes Classe A che ha sfondato il guard rail ed è finita nell’area della riserva

È accaduto intorno alle 5 e 30 di questa mattina, nel primo tornante di via Monte Ercta, che si affaccia su viale Regina Elena, a Monte Pellegrino a Palermo. Secondo le prime notizie arrivate, ancora frammentarie, due giovani a bordo di una Mercedes classe A, di colore bianco, hanno divelto il guard rail e sono volati giù dal monte. Il volo è stato notevole ed entrambi hanno perso la vita. A dare l’allarme alle forze dell’ordine, sono sttai i Rangers, gestori della riserva.

È stato un volontario a segnalare alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco il punto esatto dove è precipitata la vettura, che si trova dietro una villa che dà su viale Margherita di Savoia, all’altezza della rotonda prima di arrivare a Mondello. Pietro Torres è rimasto incastrato tra le lamiere accartocciate, mentre Simona Messina è stata sbalzata via dall’abitacolo durante la caduta.

Sul posto sono arrivate diverse volanti della polizia e tre squadre del nucleo speleo-alpino-fluviale (Saf) dei vigili del fuoco per estrarre il cadavere dall’auto. Intorno alle 10 l’automobilista è stato estratto dal mezzo, aveva la cintura ancora allacciata. Adesso saranno gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale a cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Dalle prime informazioni pare che sull’asfalto non ci fossero segni di frenata.