⦿ Ultim'ora

Palermo. Sposi si separano e davanti al commissariato scoppia una rissa tra parenti: 5 arrestati e un ferito


Una violenta rissa, a causa di una separazione, ha coinvolto due nuclei familiari, il bilancio è di cinque arresti e una persona ferita

Immagine di repertorio

È accaduto lunedì sera in via Giafar, nel quartiere Brancaccio a Palermo. Una coppia di sposi si stavano separando proprio davanti al commissariato della zona, la discussione ad un certo punto si è fatta animata a causa dell’assegno di mantenimento e dell’utilizzo della carta Rei che avevano insieme, ma da tempo disattivata.

Dalle parole in breve si è passati alle mani e la discussione è degenerata in una rissa che ha coinvolto il fratello e il padre dello sposo e tre parenti della sposa. Nel tafferuglio una persona ha riportato diverse ferite al volto e al corpo ed è stata portata in ambulanza in ospedale dove i medici gli hanno dato 30 giorni di prognosi.

Le urla hanno attirato l’attenzione degli agenti del Reparto prevenzione crimine del vicino commissariato che sono intervenuti per separare i contendenti che se le davano di santa ragione.

Alla fine dopo gli accertamenti, i cinque sono stati fermati e il pm di turno ha disposto l’arresto per tre parenti della donna e per il padre e il fratello dello sposo. Arresti che ieri mattina, in sede di direttissima, il gip ha convalidato senza però disporre alcuna misura cautelare in attesa del processo.