⦿ Ultim'ora

Palermo. Tentano di violentare una 23enne: 3 minorenni beccati dalle telecamere, arrestati ma in comunità


Tre minori hanno accerchiato, palpeggiato e molestato una turista, che è riuscita a divincolarsi e fuggire: beccati dalla polizia grazie alle telecamere

Il fatto è accaduto alle 5 del mattino di domenica 15 settembre in piazza Caracciolo, meglio nota come Vucciria, a Palermo. Gli autori di una tentata violenza sessuale ai danni di una turista tedesca di 23 anni, sarebbero tre ragazzi minorenni, due di 17 anni e il terzo di 15, tutti risiedenti in zona Vucciria, che sono stati arrestati e segnalati all’Autorità Giudiziaria. I tre, in esecuzione di un’ordinanza del Tribunale per i Minorenni, sono stati sottoposti alla misura cautelare del Collocamento in Comunità.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vittima si trovava in vacanza nel capoluogo e stava attraversando piazza Caracciolo, quando è stata adocchiata da un gruppetto di giovani che, secondo la polizia “l’hanno richiamata e derisa con frasi e gesti di pura e inequivocabile volgarità”.

La turista intuendo le intenzioni del gruppo, ha accelerato il passo e si è diretta verso la scalinata che porta in via Roma, ma i tre ragazzi l’avrebbero accerchiata e palpeggiata. A quel punto la 23enne urlando terrorizzata, è riuscita a fuggire rifugiandosi nel b&b dove aveva preso una stanza per trascorrere le vacanze.  Qui il titolare della struttura ricettiva, dopo avere fatto entrare la ragazza, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Da li sono state avviate le indagini, dapprima è stata setacciata la zona alla ricerca di ogni dettaglio utile per le indagini, ma ad incastrare i tre minorenni sono stati alcuni elementi convergenti e sopratutto le immagini riprese da alcuni negozi della zona, che hanno registrato il passaggio dei tre minorenni in piazza Caracciolo in orario compatibile con quello dell’aggressione. Infine c’è stato il riconoscimento fotografico dei tre soggetti da parte della vittima.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal Tribunale per i minorenni che ha disposto la misura cautelare nei confronti dei due diciassettenni e del quindicenne accusati di violenza sessuale. Gli agenti di polizia del commissariato Centro hanno portato i tre ragazzi – in quanto minori -, in una comunità di recupero.


2 Risposte a “Palermo. Tentano di violentare una 23enne: 3 minorenni beccati dalle telecamere, arrestati ma in comunità”

    1. Nell’articolo è specificato sono di Palermo, residenti in zona Vucciria, non ci sono nomi e foto in quanto minorenni.

I commenti sono chiusi.