⦿ Ultim'ora

Palermo. Tram travolge scooter: 28enne rimane incastrato sotto, pompieri sollevano il mezzo per estrarlo


Un grave incidente si è verificato nella mattinata di oggi: un 28enne è finito sotto un tram con il suo scooter: intervenuti i vigili del fuoco per estrarlo

L’incidente è accaduto intorno alle 12 in via Leonardo da Vinci, nell’ultimo tratto prima di piazzale Einstein, a Palermo. Tre i mezzi coinvolti, un’auto, un tram cittadino e un 28enne C.B.C., che viaggiava in sella al suo Piaggio Beverly. Nell’impatto le cui cause sono in corso di accertamento, il giovane è finito schiacciato sotto il mezzo di trasporto pubblico, rimanendo incastrato.

Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco che per riuscire ad estrarre il 28enne, hanno dovuto sollevare di alcuni centimetri il pesantissimo tram, inserendo delle travi sotto la parte anteriore. Poi sono intervenuti i sanitari del 118 che dopo avere prestato le prime cure al ferito, lo hanno trasportato in ambulanza al Trauma center di Villa Sofia.

I rilievi per fare luce sulle cause dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti dell’infortunistica della polizia municipale.