⦿ Ultim'ora

Palermo. Un altro caso di meningite in una 70enne: continuare a sottovalutare il problema è aberrante


Ancora un caso di meningite, questa volta a Palermo. La malattia ha colpito una donna di 70 anni, che è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cervello.

ospedale-cervello

I casi accertati ormai si moltiplicano un po in tutta Italia, da nord a sud, la gente corre a vaccinarsi e si segnalano casi si insufficienza di farmaci, ma il Ministero della Salute , smentisce e assicura che non vi è nessun problema di approvvigionamento vaccini e nessuna emergenza sanitaria.

Le autorità preposte, inoltre continuano a sminuire il problema, comunicando che i casi registrati rientrano nella casistica ordinaria. A noi non sembra, scorrendo gli archivi, sia nostri, ma anche di altre testate autorevoli, la quantità di casi registrati negli ultimi mesi, non si e mai riscontrata negli anni passati.

Ma torniamo al caso odierno. Alla donna, dopo gli accertamenti medici previsti per la tipologia di malattia, è stata confermata che si tratta proprio di meningite batterica. Si stanno effettuando ulteriori accertamenti, ma solo per stabilire il tipo di meningite esatta. Le condizioni della donna sarebbero serie, ma al momento non è in pericolo di vita.

La signora è stata ricoverata all’ospedale “Cervello”, dove ovviamente, sono state prese tutte le misure precauzionali del caso.