⦿ Ultim'ora

Palermo. Volante polizia in inseguimento si scontra con un’auto: 5 i feriti, due agenti e tre automobilisti


Una volante delle polizia pare impegnata in un inseguimento, nella notte si è scontrata con un’auto con tre ragazzi a bordo, il bilancio è di cinque feriti

Immagine di repertorio

È accaduto intorno alle 2,50 di questa notte, tra via Errante, in zona stazione centrale e via Oreto a Palermo. Secondo una prima ricostruzione un’Alfa della polizia, che pare fosse impegnata in un inseguimento, proveniente dalla via Errante in direzione di via Oreto, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una Fiat Panda con tre giovani a bordo, che da via Oreto era diretta verso la stazione centrale.

Alla guida della Panda si trovava C.P di 20 anni, insieme a lui c’erano G.D, di 23 anni e A.B., di 20. I due poliziotti, invece, hanno 42 e 43 anni. Nonostante lo scontro non sia stato “lieve”, nessuno dei cinque avrebbe riportato ferite gravi. I cinque sono stati soccorsi dai sanitari del 118 che hanno trasportato i due poliziotti all’ospedale Civico, mentre i tre giovani che erano a bordo della Panda, sono trasportati al Policlinico.

Sul posto per accertare le responsabilità dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale della sezione infortunistica stradale che hanno effettuato i rilievi.