Paletti anti-parcheggio in corso V. Emanuele: Iniziativa dei commercianti con nulla osta di Monte


Finalmente un po’ di civiltà a Sciacca. Sono stati installati i paletti per dissuadere dal parcheggio selvaggio in corso Vittorio Emanuele, davanti alle attività commerciali.

Sicuramente una bella iniziativa, ma, ad onor del vero, non un vanto della nuova giunta Valenti. L’iniziativa è stata infatti finanziata dai commercianti dopo la rimozione “forzata” dei pesanti vasi ornamentali che stavano a bordo strada qualche anno fa.

I vasi al tempo venne rimossi su disposizione della Polizia Municipale, essendo giudicati troppo pericolosi per la viabilità. A quel punto, ci si è messi a lavoro – malgrado le ristrettezze delle casse comunali – per trovare una soluzione alla problematica.

Oggi si è arrivati all’installazione di questi paletti, “contributo dei commercianti su richiesta dei commercianti”, precisa il consigliere comunale ed ex Assessore della Giunta Di Paola, Salvatore Monte.

“Da assessore, ho sposato l’iniziativa nella fase antecedente al ballottaggio inoltrando il mio nulla osta al comandante della Polizia Municipale ed oggi li hanno montati. Sarebbe opportuno, a parer mio, che questo piccolo gesto venga preso da esempio anche da altri commercianti di altre arterie della città, evitando cosi il parcheggio incontrollato e evitando un modus operandi alquanto criticabile e poco confacente ad una città turistica”, ha concluso Monte.