⦿ Ultim'ora

Palma de Maiorca, crolla la terrazza di un ristorante a Playa de Palma: 4 morti e 27 feriti VIDEO 

Un possibile sovraccarico sarebbe la causa del crollo della terrazza di un ristorante che ha causato la morte di 4 persone e il ferimento di altre 27

Il crollo sarebbe avvenuto intorno alle 20:30 di ieri sera al ‘Medusa Beach Club’, un locale su due piani affollato di clienti a Palma di Maiorca, in Spagna. A causare il disastro un sovraccarico di persone nel dehors lo ha spiegato il capo dei vigili del fuoco di Palma, Eder García, secondo quanto riporta ‘El Mundo’. Il bilancio aggiornato è di quattro morti, tre donne e un uomo, e di 27 feriti, 7 dei quali in condizioni molto gravi e 9 gravi, stando ai dati del centro coordinamento di emergenze 112.

Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, sembra che la terrazza al primo piano sia crollata a causa del peso eccessivo, su una volta, che ha anch’essa ceduto. Più in basso, nel seminterrato, si trovava la zona dei commensali, dove è stato ritrovato il maggior numero di vittime.

Il Medusa Beach Club, situato in Cartago Street, si trova nella zona turistica di Playa de Palma, polo turistico frequentato dai turisti internazionali, soprattutto tedeschi. Raúl Pursnami, proprietario di un negozio di moda accanto al bar-ristorante ha detto di avere sentito un rumore molto forte. “Stavo uscendo dal locale ed è crollato tutto molto velocemente. C’era gente che mangiava e gente e che ballava al piano di sopra”, ha raccontato.