⦿ Ultim'ora

Palma di Montechiaro. Muore colta da malore dopo una riunione la Preside Maria Teresa Buscemi


Una tragedia improvvisa: Maria Teresa Buscemi, preside del secondo circolo Arena delle Rose, è morta improvvisamente a causa di un malore dopo avere terminato una riunione con i docenti

È accaduto nel pomeriggio di oggi davanti l’ingresso del secondo circolo Arena delle Rose di Palma di Montechiaro, succursale della scuola Domenico Provenzani. Maria Teresa Buscemi, 56 anni, residente ad Aragona, aveva appena finito una riunione con il suo gruppo di insegnanti in vista degli esami di fine anno, quando, secondo le prime informazioni, mentre si accingeva ad uscire dall’istituto si è sentita male.

I colleghi che gli erano accanto hanno subito chiamato il 118, che ha trasportato la donna all’Ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, dove i medici le hanno praticato le procedure di rianimazione di protocollo, che però sono risultate vane, la 56enne infatti ha avuto un arresto cardiaco ed è deceduta.

Maria Teresa Buscemi, lascia il marito, Maurizio Tedesco conosciuto ad Aragona per la sua attività da farmacista e due figli.