Palo della pubblica illuminazione in pessime condizioni in corso Vittorio Emanuaele: l’amministrazione intervenga


Un palo che appare molto storto e malfermo, oltre che decisamente malandato, è stato segnalato da circa una decina di giorni in pieno centro storico.

palo-pericolante

Come visibile dalla foto si tratta di un palo della pubblica illuminazione sito nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele, a pochissimi passi dalla Basilica della Madonna del Soccorso e dalla piazza A. Scandaliato, nonché dal Palazzo di Città.

Ci chiediamo come sia possibile che da giorni un palo che appare, alla vista, tanto pericolo, faccia ancora bella mostra di sé senza alcun fattivo intervento per porlo in codizioni di assoluta sicurezza al fine di salvaguardare l’incolumità del gran traffico veicolare e pedonale a cui corso Vittorio Emanuele è quotidiamente sottoposto.

Ci auguriamo che al più presto l’amministrazione e gli uffici competenti si attivino per risolvere il problema, possibilmente prima che possa verificarsi qualcosa di spiacevole, date le condizioni del palo che sicuramente non si ripristineranno da sole.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.