⦿ Ultim'ora

Panico all’aeroporto:’Sono dell’ISIS e ora mi faccio scoppiare’, ma era solo un giovane agrigentino burlone


Una storia surreale, frutto probabilmente dei tempi che corrono in cui la tensione per la paura di attacchi terroristici è ormai alle stelle, soprattutto nei luoghi sensibili.

La storia l’ha riportata il quotidiano La Sicilia, e detto francamente, se non fosse una cosa seria, che probabilmente avrà anche risvolti penali, sarebbe tutta da ridere. Ieri, un giovane agrigentino in partenza per l’Inghilterra dall’aeroporto di Catania Fontanarossa viene commentato negativamente circa il proprio aspetto estetico da una hostess di terra, al ché, il giovane piccato avrebbe risposto ironicamente: “Perché dici che sono brutto? Tu non puoi dire questo! Io ho sposato la causa dell’Isis e sono qui per farmi esplodere”.

Immediato il panico al gate dell’aeroporto e l’allarme alle autorità, che hanno portato al fermo del giovane con contestuale denuncia per procurato allarme.

Il giovane venticinquenne burlone, va detto che non è esattamente un angelo, infatti avrebbe sulle spalle già un arrestato – risalente a circa 5 anni fa – per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Alla fine il volo per Manchester, è decollato regolarmente, sebbene con ventisette minuti di ritardo, ma il giovane agrigentino è rimasto a terra e con una denuncia a piede libero di cui render conto.