⦿ Ultim'ora

Panico a Monreale. Una tigre fugge dal circo e vaga per le strade cittadine: catturata FOTO e VIDEO


Tanta paura a Monreale oggi, ma anche molta…curiosità : una tigre alle prime luci dell’alba è fuggita dal “Circo di Svezia” ospitato in città e ha vagato indisturbata per molte ore per le strade.

.

Il felino, in “libera uscita” da quello che si può vedere dalle foto e anche dai numerosi video amatoriali, ha girovagato per un po’ sulla circonvallazione che collega Palermo alla cittadina normanna, ma non ha mai dato segni di pericolosità, anzi a guardare bene, dava l’impressione di un “gattone” di casa piottosto cresciutello , che giocherellava.

Alcune persone particolarmente “coraggiose”, sono anche riuscite a farla entrare nel parcheggio di un deposito di ceramiche e a chiudere il cancello, in modo da evitare che l’animale potesse aggredire qualcuno e questo, nonstante le apparenze da bonaccione. Una tigre infatti, rimane comunque molto pericolosa per natura.

 

Dopo l’allarme, carabinieri, vigili del fuoco, Corpo forestale, polizia municipale di Monreale e naturalmente i domatori, si sono messi alla “caccia” dell’animale, per catturalo.

Di solito per questo genere di cattura, ad evitare imprevisti si usa narcotizzare il soggetto, ma in questo caso è stata utilizzata una speciale gabbia, per cui non è stato necessario sedare il felino.

Così Dopo alcune ore e diversi di tentativi, la tigre bianca fuggita, è stata catturata.