⦿ Ultim'ora

Di Paola risponde alla Valenti: “Io quando esco saluto sempre chi resta… è sintomo di buona educazione”


Si terrà a breve l’incontro convocato dal sindaco uscente Fabrizio Di Paolo per dare l’ultimo saluto alla città ed ai cittadini di cui è stato amministratore per cinque anni.

Un atto formale, quasi dovuto, che fanno tutti i personaggi noti, in tutti i settori – dallo spettacolo allo sport – anche forse per mitigare un certo “magone” che inevitabilmente assale qualsiasi essere umano, che sa che un periodo della sua vita se ne andato.

Ma questo atto formale, quasi banale, si è trasformato nell’ennesima “diatriba” tra il centro destra ed il centro sinistra, indice che i toni della campagna elettorale, a meno di 36 ore dall’inizio del voto, si sono alzati e di molto.

Ad accendere la miccia ancora una volta Francesca Valenti, che in questi ultimi giorni, appare molto nervosa, che ha definito il saluto alla città di Di Paola “un’iniziativa fuori luogo”. Il sindaco uscente, interpellato dalla nostra redazione sull’argomento è stato laconico: “Io quando esco saluto sempre chi resta… è sintomo di buona educazione”.