⦿ Ultim'ora

Di Paola risponde a Monte: “non faccio nessun passo indietro, le mie solo considerazioni politiche”


“Non ho mai pensato di dover chiarire il senso di alcune mie prese di posizione ma credo sia il caso di farlo, anche alla luce delle reazioni che esse hanno avuto”. Inizia così la risposta del consigliere PD Simone Di Paola alla reazione del collega Salvatore Monte.

“Nella mia vita politica – scrive il capogruppo al comune del PD – non ho mai contestato la legittimità di atti amministrativi ne ho mai messo in dubbio l’onorabilita dei miei avversari, anche nei momenti di scontro più acceso.
Anche in merito all’ultima vicenda dell’infopoint di piazza Saverio Friscia, le mie valutazioni attenevano esclusivamente al piano politico, non sfiorandomi il cervello di contestare la legittimità degli atti che considero pienamente lineari e corretti sul piano giuridico. Del resto il mio ruolo è quello di fare esclusivamente valutazioni di ordine politico e basta”.

“Ciò detto però rispetto alle mie posizioni politiche – continua Di Paola – non faccio mezzo passo indietro. Del resto per questo sono stato eletto, per assumere posizioni politiche, sempre salvaguardando l’onorabilita’delle persone ma con la nettezza dei miei convincimenti, senza dover chiedere permesso a nessuno.E pazienza se per qualcuno potrò apparire un tuttologo, io continuerò a fare politica”.

“Sorvolo su tutto il resto, – infine conclude – perché non mi paiono argomentazioni degne di replica; solo una cosa voglio dire: non mi sono mai sognato di vantarmi dei miei successi politici,ma credo sia il caso di ricordare che il sottoscritto è sempre stato destinatario di consensi significativi, che.mi hanno sempre consentito di essere eletto in tutte le competizioni in cui.mi sono proposto….auguro ai miei amici la metà delle mie fortune, che sarebbe già tanto per dirsi politicamente appagati….anche stavolta, mi.sono candidato per fare consigliere comunale e faccio il consigliere comunale…non vedo di cosa dovrei lamentarmi….”