⦿ Ultim'ora

Parcheggio selvaggio in Via Campidoglio riqualificata, Monte: “L’amministazione preservi quello che abbiamo fatto noi”


“Il progetto di riqualificazione del Quartiere Marina, voluto dall’Amministrazione Di Paola sta cambiando il volto di una parte della città”. Così oggi Salvatore Monte, ricordando il lavoro svolto dalla precedente amministrazione e chiedendo di preservarlo dall’opera dei “parcheggiatori selvaggi” che a Sciacca sono sempre più numerosi.

“Il marmo bianco delle scale e dei muretti ed i colori inconfondibili della ceramica saccense sono gli ingredienti di un progetto che sta riconsegnando alla città alcuni angoli che, nel corso degli anni, erano stati dimenticati dai saccensi e mai conosciuti dai turisti. Un progetto, dunque, che impreziosisce il centro antico ella nostra città”.

“Ma ahimè non sempre le cose belle hanno un futuro roseo e se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera…allora siamo rovinati. – afferma Monte – Nella parte riqualificata di Via Campidoglio, non ancora resa fruibili alla cittadinanza,infatti, sono già parcheggiate delle auto”.

“Chiedo di conoscere quali provvedimenti vorrà adottare questa Amministrazione per contrastare il parcheggio selvaggio in aree riqualificate e quali controlli ha predisposta od intende predisporre per far si che in che zona della città, ancora in fase di cantiere, si eviti di parcheggiare auto o altri veicoli. Sono sicuro – ha detto infine Monte – che il comitato spontaneo di Piazza Campidoglio potrà essere un buon supporto per eventuali azioni di sensibilizzazione”.