⦿ Ultim'ora

Partinico. A fuoco nella notte la distilleria Bertolino: feriti tre operai, uno è grave in codice rosso


Va a fuoco la distilleria Bertolino e tre operai rimangono feriti: al momento la causa dell’incendio sarebbe un problema tecnico, ma le indagini sono in corso

È accaduto ieri sera, poco dopo le 21, nella distilleria Bertolino di viale dei Platani a Partinico. Secondo le prime ricostruzione, l’incendio si è sprigionato in una caldaia facente parte di uno dei sistemi di filtraggio degli impianti dell’azienda, poi i tre operai accortosi che dal portellone  fuoriusciva del fumo, hanno deciso di intervenire aprendolo, ma sono stati investiti dalla fiammata rimanendo ustionati, uno dei quali gravemente, tanto che è stato trasportato al centro grandi ustioni di Palermo in codice rosso. Gli altri due invece in codice giallo, avendo riportato ustioni più lievi.

Scattato l’allarme per spegnere l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno operato tutta la notte per avere ragione delle fiamme. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale Compagnia, supportati dalla polizia, che hanno sottoposto a sequestro preventivo l’area in cui è avvenuto l’incidente, per effettuare tutti i rilievi necessari per individuare l’origine dell’incendio.