⦿ Ultim'ora

Partinico (PA). Ciclista amatoriale 54enne muore forse stroncato da un malore. Lascia moglie e due figli


Un ciclista amatoriale è morto mentre stava facendo un passeggiata domenicale insieme ad altri colleghi. Un malore la probabile causa del decesso

È accaduto questa mattina sulla strada provinciale 2 che collega Partinico a San Giuseppe Jato, nel palermitano. La vittima è Giuseppe Mazzurco, 54 anni operatore scolastico di Partinico, che lascia moglie e due figli. Secondo una prima ricostruzione l’uomo stava percorrendo la provinciale insieme ad altri 7 ciclisti amatoriali quando, giunto a circa 2 km oltre lo svincolo per l’imbocco verso la diga Jato in territorio di Partinico, forse a causa di un improvviso malore ha iniziato a barcollare fino cadere, finendo nella corsia opposta.

I colleghi ciclisti hanno immediatamente chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze medicalizzate del 118 con i sanitari che hanno provato a rianimare il 54enne, ma nonostante le tempestive operazioni di manovra è deceduto.

Del caso si stanno occupando i carabinieri del locale comando che attendono il medico legale per constatarne il decesso.