⦿ Ultim'ora

Partinico. Scontro tra un’auto e una moto risultata rubata: gravissimo un 16enne


Un gravissimo incidente si è verificato nel palermitano: un giovane di 16 anni su un Piaggio Beverly è rimasto gravemente ferito dopo uno scontro con un’auto

È accaduto nella serata di venerdì, sulla statale 113, nei pressi dell’azienda vinicola Cusumano, a Partinico. Secondo una prima ricostruzione, una Renault Megane guidata da un 59enne, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un Piaggio Beverly guidato da sedicenne che viaggiava insieme a un amico di 15 anni. L’impatto è stato violento e la peggio è toccata ai ragazzi sulla moto che pare, non indossassero il casco protettivo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno trasportato il 16enne, le cui condizioni sono state considerate gravissime, all’ospedale Villa Sofia di Palermo, mentre l’altro giovane che si trovava in sella alla moto, è stato ricoverato all’ospedale di Partinico per alcune ferite lacero-contuse e qualche lieve trauma, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Illeso il conducente della Megane.

Nel corso dei rilievi i militari, dopo un controllo, si sono accorti che il Piaggio Beverly sul quale viaggiavano i due giovani, era lo stesso rubato ad una filiale delle Poste di Partinico e del quale qualche ora prima era stata sporta denuncia per furto. I due ragazzi quindi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.