⦿ Ultim'ora

Paternò. Incidente mortale, un 27enne impatta nel guardrail: sbalzato fuori dall’auto rimane schiacciato sotto


Un tragico incidente si è verificato questa notte, un ragazzo di 27 anni perde la vita forse a causa di un colpo di sonno

È accaduto intorno alle 2 sulla strada statale 121 sulla corsia in direzione di Paternò, all’altezza della rampa di accesso che porta verso la zona industriale di Piano Tavola nella frazione di Belpasso.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò e del comando di Belpasso, si tratterebbe di un incidente autonomo. Il conducente della Ford Focus, un giovane pizzaiolo di 27 anni di Paternò, di nome Vincenzo Cimbali, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe andato a sbattere contro il guard rail dopo aver toccato lo spartitraffico centrale.

Sbalzato fuori dall’abitacolo della macchina, il giovane sarebbe finito sull’asfalto. L’auto roteando su se stessa avrebbe finito per schiacciare il giovane che si trovava già a terra. A seguire la Focus una Fiat Panda con un vigilantes di 53 anni di Catania. Quest’ultimo nel tentativo di evitare l’impatto si è schiantato contro il muro che delimita la strada statale.

Sul posto sono arrivate ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Paternò e di Adrano. All’arrivo dei soccorsi per il giovane di 27 anni non c’è stato nulla da fare. Il paternese sarebbe morto sul colpo, il ferito invece è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre le fratture al femore e al bacino. Per lui la prognosi è di 30 giorni.

La salma del giovane, su disposizione del magistrato di turno, è stata restituita ai familiari. I funerali si svolgeranno domattina, alle 11.30, nella chiesa dell’ex monastero di piazza Indipendenza.