⦿ Ultim'ora

Pauroso scontro tra due auto: perde la vita donna di 40 anni e tre persone gravemente ferite


Un incidente mortale si è verificato lungo la strada statale. Perde la vita una donna di 40 anni e tre persone sono rimaste gravemente ferite.

È accaduto sulla Strada Statale 284 Occidentale etnea, al km 44,500, nel territorio comunale di Paternò, in provincia di Catania. Il terribile impatto, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha coinvolto due auto, una Fiat Panda, alla cui guida c’era una donna di quarantanni di Biancavilla e un Suv Fiat Freemont su cui si viaggiavano tre persone, componenti della stessa famiglia. Nello scontro frontale la 40enne è morta sul colpo, mentre gli occupanti del Suv sono rimasti gravemente feriti e per trasportarli in ospedale è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

Sul luogo dell’incidente oltre alle ambulanze del 118, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti e la persona deceduta dalle lamiere delle vetture.

Personale dell’Anas e della Polizia stradale si sono occupati della gestione della viabilità con deviazioni segnalate in loco. Presenti anche i Carabinieri per gli accertamenti di competenza.