⦿ Ultim'ora

PD contro giunta Di Paola: “La colpa è sempre degli altri, situazione patologica”


Il PD attacca oggi l’amministrazione uscente Di Paola definendo “straordinaria e quasi patologica” la “capacità di scaricarsi di responsabilità rispetto ad ogni situazione ed a trovare per ogni disservizio o disagio patito dalla popolazione il capro espiatorio perfetto”.

“Non importa se si tratta di una scuola senza riscaldamenti, di un parco giochi o villa comunale chiusa o della città intera lasciata lercia e puzzolente in giornate di festa, con significative presenze turistiche, perché per ognuna di queste situazioni c’è sempre il colpevole a cui attribuire la responsabilità”.

“Incredibile constatare come, nemmeno di fronte alla figura pietosa rimediata dalla nostra città dinanzi a centinaia di turisti, a cui sono stati fatti trovare, come biglietto da visita, cassonetti stracolmi di rifiuti, tanto da rendere inavvicinabili gli accessi alle zone di mare ed ai luoghi più belli e suggestivi, questa amministrazione sia stata in grado di esprimere una parola di autocritica; la mobilitazione era stata annunciata per tempo, era nota la volontà, rispettabilissima, dei lavoratori di difendere i propri diritti inalienabili, con il rischio dunque di andare incontro alla situazione che puntualmente si è registrata”, dicono.

“Mentre comuni a noi vicini ci impartiscono quotidianamente lezioni di buon governo, i nostri governanti non sanno fare altro che autocelebrarsi e vantarsi di risultati che non esistono e che in questo caso cozzano drammaticamente dalla realtà, visto e considerato che Sciacca è letteralmente sommersa dalla mondezza. Però la colpa è sempre degli altri.”