⦿ Ultim'ora

Perdita idrica in via Delle Felci e acqua con autobotti, Monte: “Rescindere contratto con Girgenti Acque”


Una situazione assurda quella che ci segnala il consigliere ed ex assessore Salvatore Monte in via Delle Felci. Una perdita idrica perdurerebbe da ben 15 giorni senza essere riparata e le case a secco sarebbero rifornite da autobotti.

Insomma, una situazione quasi da terzo mondo, dove in un quartiere l’acqua c’è, ma si perde nelle strade e condutture spaccate, mentre nelle case arriva l’acqua delle cisterne rifornite tramite autobotti.

Certo questa è la segnalazione dei residenti, non possiamo essere certi della natura, ma l’acqua appare fin troppo pulita per provenire da qualcosa di diverso che una conduttura di acqua corrente.

Per Salvatore Monte la situazione è insostenibile, il suo attacco è diretto verso l’amministrazione che aveva fatto della rescissione del contratto con Girgenti Acque – gestore idrico privato – uno dei più importanti slogan della campagna elettorale: “All’amministrazione Valenti chiedo di mantenere le promesse, aggiustare le strade e riuscire a staccarci dalla gestione di Girgenti Acque. Soprattutto si dia l’acqua alle famiglie, basta quartieri a secco”.