⦿ Ultim'ora

Petrosino (TP). Auto resta tra i binari arriva il treno e la “disintegra”: Ecco tutto il video dell’impatto


Un’auto è rimasta tra le sbarre di un passaggio a livello, il conducente ha tentato di fermare a gesti il treno in arrivo… “inutilmente”

È accaduto questa mattina alle 8.00, in un passaggio a livello, in prossimità di Petrosino. Il treno regionale n. 26629, partito da Mazara del Vallo è arrivato puntuale, ma sui binari ha trovato una Fiat Doblò, rimasta inspiegabilmente tra le sbarre abbassate: l’impatto è stato inevitabile. Non si sa esattamente per quale motivo, l’auto si rimasta all’interno del passaggio a livello, che a quanto pare funzionava correttamente.

Il conducente del mezzo, C.M., di 59 anni, resosi conto della situazione di pericoloso, è sceso ed ha provato a segnalare la presenza dell’auto sui binari con ampi gesti al conducente del treno che arrivava a velocità sostenuta, ma non è servito a nulla: l’impatto è stato violento, tanto da disintegrare la parte posteriore dell’auto. L’unica nota positiva, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i rilevamenti del caso. La linea Palermo Trapani è stata sospesa alle 8.15 e il traffico fra Castelvetrano e Trapani è ripreso alle 9.30. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rfi.