Piano Giovani: All’Urban Center l’elenco con i nomi di chi parteciperà ai tirocini


Si trova presso l’Urban Center di Sciacca sito alla Perriera in via delle Azalee n°59, di fianco all’Agenzia delle Entrate, l’elenco dei giovani che potranno iniziare un tirocinio in azienda per sei mesi percependo 500 euro al mese e sperando nell’assunzione finale.

piano-giovani

Il dipartimento della Formazione ha pubblicato il decreto con i nomi dei candidati che hanno i requisiti per partecipare al bando e l’azienda dove svolgeranno il periodo di pratica. Si chiude così un lunghissimo procedimento amministrativo iniziato nel luglio 2014 che vide l’iscrizione rocambolesca di 50mila tra giovani ed aziende.

La lista, consultabile appunto, preso la sede saccense dell’Urban Center di Dino Tanto, è solo uno dei molteplici servizi che l’associzione che vede “il cittadino protagonista” intende dare alla cittadinanza.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.