⦿ Ultim'ora

Piano Regolatore del Porto, Sabella chiede di conoscere l’iter tecnico-amministrativo: “Opera fondamentale”


Il consigliere al civico consesso saccense Enzo Sabella interroga oggi l’amministrazione per conoscere l’iter tecnico-amministrativo del Piano Regolatore del Porto, nonché le scelte operate dai progettisti del piano.

porto-sciacca

Il Piano Regolatore del Porto rappresenta per la città di Sciacca, infatti, uno strumento strategico e prioritario, sia per ottimizzare i servizi portuali, che per valorizzare le potenzialità commerciali, turistiche e del diporto nautico del nostro territorio. “La realizzazione di una tale infrastruttura apporterebbe notevoli benefici economici ed occupazionali per l’intera città e attiverebbe nuove iniziative imprenditoriali”, afferma lo stesso consigliere.

Ricordiamo che l’iter di cui chiede spiegazioni Sabella parte dal lontano lontano ottobre 2009, allorquando il Comune ha stipulato una convenzione con il Genio Civile Opere Marittime di Palermo per la redazione del Piano Regolatore del Porto e che dal 2009 ad oggi si sono alternati incontri e conferenze di servizi con i progettisti del piano e le varie amministrazioni in carica, al fine di definire l’importante strumento di pianificazione infrastrutturale.