⦿ Ultim'ora

Piano Urbano di Mobilità di Sciacca, Sabella e Ambrogio: “Occorre approvazione delibera per non perdere i fondi”


I Consiglieri Comunali Vincenzo Sabella e Giuseppe Ambrogio, componenti della III Commissione Consiliare “Lavori Pubblici ed Urbanistica”, rappresentano che nella giornata di ieri si è riunita Commissione per trattare la proposta di delibera relativa all’approvazione del Piano Urbano della Mobilità.

Dall’esame di tale proposta, si è riscontrato che la procedura di approvazione del P.U.M. deve essere conclusa entro il termine ultimo del 31.01.2017, così come notificato dall’Assessorato Infrastrutture e Mobilità al Comune di Sciacca, con nota prot. 2238 del 16.01.2017.

La mancata approvazione del P.U.M., da parte del Consiglio Comunale, entro la nuova data del 31 gennaio 2017, comporterà la perdita del finanziamento concesso e il recupero delle somme erogate, nonché l’esclusione di accedere al finanziamento dei parcheggi di interscambio, proposto dalla Regione Sicilia nella legge di stabilità regionale (L.R. 17 marzo 2016 n. 3) all’art. 47.

Alla luce di tutto ciò, e sopratutto per senso di responsabilità si è deciso di trasmettere la proposta di delibera del P.U.M. al Consiglio Comunale per la sua approvazione definitiva, al fine di scongiurare la perdita del finanziamento ottenuto nell’ambito del PO FERS 2007/2013.