⦿ Ultim'ora

Piazza S. Friscia: Taxi e cittadini in “Parcheggio Selvaggio” su area per BUS e traffico “puntualmente” in tilt


I “parcheggi selvaggi” a Sciacca sono più di uno, diversi cittadini ci hanno segnalato ciò che succede “sistematicamente” ogni giorno, nella via di piazza S. Friscia nella spazio davanti la villa comunale.

La zona è altamente frequentata, la strada è stretta e come se non bastasse, su questa via insiste anche il punto Taxi, un mix micidiale, che se non gestito bene, porta inevitabilmente al blocco del traffico, con caroselli di clacson da fare invidia ad una vittoria ai mondiali della nazionale di calcio.

Il Comune ha diviso le carreggiate, una a divieto di sosta totale, andando in direzione piazza Scandaliato, mentre il lato che costeggia la villa Comunale, ha 2 spazi riservati ai Taxi e uno ai Bus locali con relativa pensillina, il resto è “divieto di sosta”.

Ebbene i divieti sono ignorati e non solo da parte dei cittadini, ma anche e ci dicono sopratutto, dai taxi, che per loro interesse dovrebbero cercare di evitare il trambusto quotidiano. Oltretutto proprio i Taxi, a pochi metri distanza, cioè in via Figuli, hanno un loro spazio parcheggi dotato di colonnina del telefono, perché dunque preferiscono posteggiare in divieto di sosta, come si evince dalle foto?

Il risultato è che ogni qualvolta, quindi più volte al giorno, arriva il bus Aeternal, che in questo periodo è atteso dai numerosi turisti presenti in città, non potendo accostarsi a causa dei mezzi posteggiati, si ferma in mezzo alla strada causando la scena descritta sopra e visibile in foto.

Proprio ieri, l’assessore Bellanca in una riunione su altro argomento, ma parlando di parcheggi, ha dichiarato che questa situazione è intollerabile e va posto rimedio. Pare che a breve, il Comune emanerà una sorta di “ultimatum”, in cui indicherà la data della fine dei giochi di “Parcheggio selvaggio” e dall’indomani si inizieranno a fare le multe… attendiamo