⦿ Ultim'ora

Pitbull azzanna bimbo di 4 anni: intervento di 3 ore con 50 punti di sutura: per i medici è vivo per miracolo


Tragedia sfiorata, un giovane pitbull ha aggredito un bambino di 4 anni, provocandogli profonde ferite, per le quali ha rischiato la vita.

Immagine di reperorio

È accaduto a Palermo in via Luigi Galvani, nel quartiere Brancaccio. Il bambino era insieme al papà ed il nonno, fermi da un meccanico per far controllare un’auto, quando il piccolo, sfuggito alla sorveglianza, si è allontanato forse attratto da qualcosa, incrociando poco distante due pitbull, madre e figlio, che il proprietario aveva lasciati liberi e senza museruola.

Uno dei cani, il figlio, forse infastidito da qualche movimento strano, si è scagliato contro il bimbo, azzannandolo al bacino e alle gambe. Alcuni passanti si sono precipitati in aiuto del piccolo e con difficoltà, rischiando anche loro, dopo alcuni minuti, sono riusciti a liberare il malcapitato dalla morsa del cane.

Subito soccorso, il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dei Bambini, dove, a causa delle profonde ferite riportate, ha dovuto subire un lungo intervento, durato circa 3 ore, nel quale gli sono stati praticati 50 punti di sutura, molti dei quali all’inguine. Per i medici è un miracolo che il bimbo sia rimasto vivo. Il proprietario dei cani è stato denunciato.