⦿ Ultim'ora

Pluripregiudicato albanese con 1kg di hashish e 100gr di cocaina: Arrestato


All’interno di un giubbotto di pelle era occultata una busta di plastica con 10 panetti di hashish e una grossa pietra di cocaina da 100 grammi, per questo A. M., albanese classe 1987, è stato ammanettato per trasporto di droga

Il fatto è stato scoperto intorno alle ore 18.00 di ieri, quando la Volante del Commissariato ha fermato a Vittoria – in provincia di Ragusa – l’albanese da subito dimostratosi sospetto a bordo di un’auto. Identificato il conducente, risulta gravato da numerosi precedenti penali per droga quindi il livello di attenzione degli agenti controllori della Polizia di Stato è massimo.

Dalla centrale operativa e da successivi accertamenti si scopre inoltre che A.M. doveva trovarsi agli arresti domiciliari, ma era legalmente provvisto di un permesso ad assentarsi dal proprio domicilio “per provvedere alle proprie indispensabili esigenze di vita”.

Dato l’atteggiamento comunque, i poliziotti – hanno richiesto il supporto di una pattuglia della Squadra Mobile che si trovava già in zona. Il conducente si mostrava infatti insofferente riferendo agli agenti di voler andare via per far rientro in casa.

Questo atteggiamento ed i precedenti penali per droga, hanno fatto scattare i controlli sul veicolo che hanno permesso di scoprire che nel vano motore il conducente custodiva un giubbotto di pelle al cui interno vi era occultata una busta di plastica contenente 10 panetti di hashish del peso totale di 1 kg e una grossa pietra di cocaina da 100 grammi.

L’uomo è stato così subito ammanettato e condotto all’interno della Volante. La droga sequestrata avrebbe fruttato oltre 20.000 euro considerato che la cocaina doveva ancora essere tagliata e suddivisa in dosi.

L’arrestato è stato condotto presso gli Uffici della Squadra Mobile e dopo il fotosegnalamento da parte della Polizia Scientifica è stato condotto in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa.