⦿ Ultim'ora

Podismo. Con le gare di ieri di Capaci e Catania conclusa la lunga stagione 2019: bene la Marathon Club Sciacca


Ieri per la Marathon Club Sciacca si è conclusa  la lunga stagione podistica del 2019

Nell’ultima giornata il sodalizio saccense è stato Impegnato su due fronti a Capaci e a Catania. A Capaci Ivano Nicolosi e Enzo Fazio sono stati i portabandiera  alla gara “Cristmas Run For Legalità”, evento sportivo, patrocinato dalla Città di Capaci, è valido come ultima prova del Superprestige, Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale e Challenger del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Athletic. christmas run for legalità.

A fare da prologo le gare riservate alle  Categorie Giovanili e successivamente la gara delle Fasce Senior/Master M&F Unica Serie km 7,200 su circuito cittadino circa 300 i partecipanti.

La gara è stata vinta da Lorenzo Abate della Universitas Palermo con il tempo di 23:41 per le donne successo per Azzurra Agrusa della 5 Torri Trapani che ha chiuso la gara in 23:38.

Bene i saccensi, IVANO NICOLOSI nono assoluto e quarto nella categoria sm35, mentre Enzo Fazio nella classifica generale si è piazzato 21° ed è salito sul podio nella categoria SM50 classificandosi al terzo posto.

Alberto Fieramosca, Vito Bono, Giuseppe Marciante e Calogero Lauretta sono stati i portacolori della marathon club Sciacca a Catania dove si è disputata la “Maratona di Catania”. La manifestazione organizzata dall’Atletica Sicilia e patrocinata dal Comune di Catania – Assessorato allo sport.

A Catania è ritornata la maratona, quest’anno la riuscitissima seconda edizione. Sul lungomare alla Playa della città etnea tre le gare che si sono disputate la maratona, la mezza maratona e una gara di 10,5km. La II edizione della Maratona di Catania la vincono Lorenzo Lotti e Tatiana Betta con buoni riscontri cronometrici.

Nella mezza trionfano la Bennici e Mohamed Idrissi. Oltre 1000 le presenze e tanto entusiasmo confermano il successo della manifestazione. 18 nazioni estere rappresentate con la Polonia a farla da padrone.

I saccensi hanno optato per la mezza maratona, ottima la prestazione del presidente della Società di Sciacca, Alberto Fieramosca che ha fatto fermare il crono in 1h17’06” piazzatosi all’ottavo posto e secondo nella categoria SM45, Ottimo test per il forte corridore di Sciacca in preparazione della Maratona di Ragusa che disputerà il prossimo 26 Gennaio.

I tempi degli altri saccensi: Vito Bono 1h29’38’’, Giuseppe Marciante 1h32’52” Calogero Lauretta 2h03’17”

In Archivio la stagione agonistica la Sciacca del Running si da appuntamento la mattina del giorno di Natale, mentre gli altri dormiranno i podisti si faranno la tradizionale corsa di Natale. Marathon Club Sciacca, La Tartaruga e Agatocle insieme a correre con spirito goliardico per le vie della città, Non è una gara agonistica ma una corsa libera, un modo diverso per godere delle bellezze della città murata.

Appuntamento dunque per tutti gli amanti della corsa anche a chi non è iscritto a nessuna società il 25 Dicembre in piazza, al termine della corsa scambio di Auguri con brindisi e foto ricordo finale, obbligatorio munirsi di abbigliamento natalizio.