⦿ Ultim'ora

Polemiche imposta soggiorno. Bellanca fa il tragico: Si dimette dal tavolo tecnico


A pochi mesi dalle elezioni, proprio a seguito del puteferio scoppiato a seguito delle legittime dichiarazioni del Patron di Aeroviaggi Antonio Mangia, il consigliere capogruppo del cusumaniani di Sciacca Democratica, Filippo Bellanca rassegna le proprie dimissioni da componente del Tavolo tecnico sull’imposta di soggiorno, organismo attivo dal 2012.

Bellanca-Filippo

Bellanca motiva la sua scelta “tragica” dicendo di aver constatato – solo adesso? La domanda è d’obbligo – nell’ultima riunione che il Tavolo tecnico non è in grado di raggiungere le finalità per le quali è stato istituito. “Ritengo opportuno, mio malgrado, non farne più parte. Anche nell’incontro del 24 Novembre scorso, infatti, l’Amministrazione Comunale hanno portato all’esame del Tavolo tecnico un piano di distribuzione dell’imposta di soggiorno già programmato e definito, chiedendo agli altri componenti solo di ratificare delle decisioni già prese in altre sedi e senza possibilità di confronto, discussione e previsione di azioni diverse da quelle inserite nel piano”.

“Si tratta di considerazioni che il sottoscritto aveva fatto anche negli anni precedenti, ma senza riscontro positivo. – afferma – D’altronde, le lamentele manifestate in occasione dell’ultima riunione da parte di autorevoli tour operator confermano che c’è l’esigenza di dare spazio, oltre che alle manifestazioni di intrattenimento, anche a determinanti e importanti servizi come la viabilità stradale e l’immagine stessa del centro urbano”.