⦿ Ultim'ora

Porto Empedocle, 82 immigrati aggrediscono autista bus, feriscono carabiniere e 10 fuggono


È stata una vera e propria rivolta: 82 clandestini mentre stavano per essere trasferiti in bus, aggrediscono l’autista poi feriscono un carabiniere ed infine fuggono

È accaduto nella serata di ieri durante il trasferimento degli 82 tunisini che nella mattinata erano arrivati fin davanti  le acque di Porto Empedocle. Gli immigrati in serata dovevano essere trasferiti a Trapani, ma pare che la cosa non era di loro gradimento e così hanno aggredito l’autista del pullman che li stata trasferendo   e lo hanno costretto a fermare il mezzo, quindi hanno aperto le portiere e nella foga di scappare hanno anche travolto un carabiniere che era in servizio di vigilanza e scorta all’autobus che ha provato a bloccarli, che è rimasto ferito.

Il carabiniere è stato soccorso e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Filli Parlapiano di Ribera. Le sue condizioni non destano preoccupazioni. Dieci degli 82 tunisini sono riusciti a fuggire  tra le campagne di Cattolica Eraclea e poi hanno fatto perdere le loro tracce. Per tutte la notte è stata caccia ai fuggitivi, ma al momento di loro non c’è nessuna traccia.