⦿ Ultim'ora

Porto Empedocle. Maxi rissa tra 5 giovani: 18enne colpito alla testa con una spranga dovrà essere operato


Cinque ragazzi si sono pestati violentemente ed un 18enne è rimasto ferito con colpi di spranga, riportando un trauma cranico e la frattura di un braccio: dovrà subire un delicato intervento chirurgico

Una maxi rissa, scoppiata per motivi ancora non chiari, ma che per poco non è degenerata in una tragedia, con giovane di appena 18 anni ferito alla testa ed ad un braccio, che dovrà essere operato e con i cinque ragazzi tutti denunciati in stato di libertà, alla Procura.

È accaduto nella zona di Piano Lanterna a Porto Empedocle. Qualcuno che ha assistito alla scena ha chiamato le forze dell’ordine e una pattuglia del commissariato “Frontiera” si è precipitata sul posto. Gli agenti hanno subito individuato il gruppetto, che aveva già finito di darsele di santa ragione e pare si fosse sparpagliato. Secondo la ricostruzione – ma gli investigatori mantengono il riserbo – durante lo “scontro”, particolarmente violento, un quindicenne – pare per difendersi – abbia afferrato una spranga di ferro, che avrebbe trovato a terra e abbia colpito un diciottenne, che è rimasto ferito, riportando una brutta ferita alla testa, forse un trauma cranico e la frattura di un braccio.

A seguito delle ferite, il giovane è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove i medici ne hanno disposto il ricovero. Secondo quanto trapelato, il 18enne dovrebbe subire un intervento chirurgico, ma per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono ritenute serie.

I cinque ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà, quattro alla Procura della Repubblica di Agrigento e uno, il quindicenne, presso il tribunale per i minorenni di Palermo. Quest’ultimo oltre che dell’ipotesi di reato di rissa, come tutti gli altri, dovrà rispondere anche di lesioni personali.