⦿ Ultim'ora

Posteggiatori abusivi. La Questura fa sul serio: dopo il “daspo” arriva la denuncia penale per un parcheggiatore


Il nuovo questore, Maurizio Auriemma, non scherza affatto. Giro di vite sui posteggiatori abusivi, e questa volta, per davvero: dopo il daspo urbano, arriva la denuncia per un posteggiatore abusivo “duro di comprendonio”.

Nello scorso mese di ottobre, – qui la notizia – la polizia di Stato aveva notificato il “Daspo urbano” al posteggiatore abusivo 54enne A.M.: per tre mesi non avrebbe più potuto mettere piede dove “esercitava” solitamente, ovvero in piazza Vittorio Emanuele ad Agrigento, né tantomeno nelle aree circostanti.

Storia finita? No, infatti il sabato sera della scorsa settimana, gli agenti della Volanti di Agrigento hanno trovato l’uomo proprio nei pressi di piazza Vittorio Emanuele. Nessun bisogno della prova che stesse continuando ad esercitare: lui in quella piazza non poteva più starci e per questo è stato denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per inosservanza al provvedimento del questore.

La denuncia, seppure a piede libero, è un provvedimento penale; probabilmente il primo in provincia per quanto riguarda i parcheggiatori abusivi.