Il presidente Crocetta scrive al MIUR per attuare il tempo pieno nelle scuole siciliane


Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, in data odierna ha scritto una lettera al Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Stefania Giannini, per chiedere l’istituzione del tempo pieno nelle scuole siciliane.

scuola

“Il tempo pieno – dice Crocetta – consentirebbe di ridurre il fenomeno della dispersione scolastica, consentendo di migliorare l’offerta formativa nei confronti degli alunni, e congiuntamente contribuire a soddisfare la legittima aspettativa di lavoro dei tanti docenti precari.

Nella P.O. FSE 2014/2020 approvato dalla nostra Regione, dice il presidente nella lettera, sono previste le risorse necessarie per sostenere i comuni e le scuole nell’attivazione del servizio mensa, indispensabile per l’avvio del tempo pieno”.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.