⦿ Ultim'ora

Primo giorno di “scuola” per l’assessore Neri: Ma la maggioranza ha saputo dalla stampa della nomina


Si è svolta questa mattina nella sala interna del Consiglio Comunale la riunione interna per discutere delle idee sulla viabilità della processione della Madonna del Soccorso, di cui a breve avremo ragguagli.

Quello di oggi è stato un po’ “il primo giorno di scuola” per il neoassessore Giuseppe Neri – subentrato al defunto Buscarnera – , che dopo il giuramento di ieri pomeriggio stamani sembra essere già pienamente operativo, sintomo forse del fatto che il suo nome era sicuro già da tempo, a prescindere della melina fatta sulla nomina.

Con lui oggi, il neo vicesindaco Bellanca e l’assessore Giocchino Settecasi. La squadra assessoriale sembra quindi pienamente amalgamata, ma qualcosa non va.

Ci giungono notizie infatti che proprio la nomina di Neri sia stata un fulmine a ciel sereno anche per gran parte della maggioranza che non sarebbe stata neppure avvisata  della nomina. Insomma, una nomina, almeno nella politica della maggioranza, un po’ “aumm aumm”.

Che dire, saper mantenere un basso profilo è sicuramente una dote positiva, ma quando lo si fa anche durante la nomina di un assessore la cosa può diventare imbarazzante.